Tutti i sistemi sanitari dei paesi avanzati, indipendentemente dalla loro configurazione istituzionale, sono spesso sottoposti a pressioni crescenti e a stravolgimenti repentini.
Aziende, istituzioni, imprese hanno bisogno di risorse manageriali culturalmente e professionalmente preparate rispetto ai cambiamenti e alle sfide che la società impone. Una risposta adeguata a questa necessità vuole essere il master in “Management, Marketing, Innovazione e Direzione delle Strutture Sanitarie, Sociali e Socio Assistenziali Territoriali” dell’Università Telematica San Raffaele Roma. Gli obiettivi: preparare giovani manager a essere protagonisti del cambiamento/sviluppo del sistema sanitario italiano e fornire i migliori strumenti gestionali e le tecniche più innovative, per far fronte alle sfide della sanità moderna con competenze, passione e anche talento.
Tutto questo integrando le conoscenze già acquisite, enfatizzando l'analisi delle problematiche aziendali e lo sviluppo di competenze volte a supportare le decisioni strategiche e operative che sempre più devono avvalersi di informazioni strutturate, fortemente ed adeguatamente selettive.
Il bando del master e le relative informazioni per l’iscrizione sul sito www.unisanraffaele.gov.it