Menù Chi Siamo
Servizi
- Dettagli
- Visite: 37943
La BU ICT opera nei seguenti campi:
a) Business and Technology Consulting.
- Consulenza e progettazione per migliorare l'efficienza operativa dei processi di business, trasformare i processi di business esistenti, crearne di nuovi attraverso l'adozione di soluzioni IT. Attività:
- analisi dei requisiti di business
- analisi o reengineering dei processi di business
- change management
- consulenza organizzativa associata all’adozione di soluzioni IT
- Consulenza e progettazione per l’architettura, lo sviluppo e l’integrazione di soluzioni IT, e per il reengineering dei sistemi informativi esistenti. Attività:
- definizione delle esigenze IT del cliente
- formulazione di piani di sviluppo dei sistemi informativi
- definizione del disegno logico dei sistemi
- definizione delle necessarie infrastrutture hw e sw
- valutazione dell’efficienza operativa dei sistemi IT esistenti
- test relativo all’impiego delle nuove soluzioni IT
- Project Management. Attività:
- Servizi per la gestione integrata della progettazione, dello sviluppo e del deployment di una soluzione IT, per quanto riguarda gli aspetti tecnici, i requisiti espressi dal cliente, le risorse umane, le prestazioni transazionali del sistema realizzato, le attività di training del client
b) Sviluppo software:
- Sviluppo, customizzazione, reengineering di sistemi e soluzioni software progettati all’interno del gruppo Tosinvest. Con questi servizi vengono realizzate e/o ristrutturate funzioni applicative di soluzioni custom o pacchettizzate
- Deployment dei sistemi e delle applicazioni. I servizi di deployment prevedono la messa in opera di nuovi applicativi o infrastrutture, comprendono la configurazione, la messa a punto, l’installazione e il test di interoperabilità tra sistemi.
c) Integrazione di soluzioni:
- Integrazione di sistemi e applicazioni su piattaforme esterne e/o soluzioni software del Gruppo. Servizi di progettazione, di messa in opera e di gestione, per l’interfacciamento e l’integrazione di sistemi applicativi nuovi e/o esistenti presso il cliente, possono comprendere attività per l’acquisizione di hw e sw oltre naturalmente alla configurazione, la messa a punto, l’installazione e il test di interoperabilità tra sistemi.
- Porting e migrazione di sistemi e applicazioni esistenti. Servizi di trasformazione di applicazioni per renderle portabili su differenti piattaforme o architetture hw e sw.
d) Gestione e manutenzione di applicazioni e sistemi:
- Monitoraggio, gestione e manutenzione (correttiva, adattativa, evolutiva) delle applicazioni sviluppate da terzi o dal Gruppo. I servizi comprendono un’ampia gamma di servizi applicativi, di processi e di metodologie per la manutenzione, l’arricchimento funzionale e la gestione di sistemi applicativi custom e pacchettizzati.
e) Outsourcing e security:
- Servizi di procurement, asset management, gestione e help desk relativi al parco hardware e software del cliente per la componente di office automation.o Servizi di ripristino dei sistemi, di memorizzazione dati e di stand-by della capacità elaborativa.
- Gestione dei sistemi e delle applicazioni in esercizio.
- Garanzia della sicurezza del transito delle informazioni, dei contenuti, dei profili abilitanti all’accesso delle informazioni.
f) Servizi di help desk.