Help On Line

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 

Quando si seleziona una voce di menù, al centro della pagina vengono visualizzate tutte le directory e i documenti collegati alla voce di menù selezionata. Per memoria dell'utente, il menù selezionato viene sempre riportato in alto nella pagina (in questo caso, avendo selezionato quale voce di menù "Help On Line", se osservate in alto sulla pagina, è proprio questa dicitura che viene riportata in blu).

Per fare un esempio, supponiamo di aver selezionato dal menù la voce "Protocolli". Ecco cosa apparirà al centro della pagina del Portale:

Esempio

Come potete notare, il sistema ha visualizzato due directory: "2011" e "2010". Ne consegue che il sistema ha trovato, collegate direttamente al menù "Protocolli", solo queste due directory mentre non ha trovato alcun file. Nota bene: ciò non significa che il menù "Protocolli" non preveda altre directory o files ma è possibile che queste altre directory e i files siano contenuti all'interno della cartella "2011" e/o della cartella "2010".

Ogni menù può avere una o più directory principali (come nell'esempio), una o più sotto directory e uno o più files (sia a livello di directory principale che di sotto directory). Per questo motivo, essendo possibile, di fatto, una navigazione dell'utente tra directory e files, più o meno profonda, la dicitura Cartella visualizzata indica sempre il posizionamento dell'utente (rispetto all'albero delle directory che appartengono al menù selezionato). Quando l'utente si trova sulla radice principale del menù viene visualizzata la dicitura "Cartella iniziale" (come nell'esempio sotto riportato)

Esempio 1

Nel caso in cui siano presenti delle sotto directory il sistema le visualizzerà con l'icona Folder (come nell'esempio sotto riportato). 

Esempio 2

Cliccando sull'icona in corrispondenza della directory di interesse (nell'esempio supponiamo di voler visualizzare il contenuto della directory "2010"), il sistema provvederà a visualizzarne i contenuti (come nell'esempio sotto riportato).

Esempio 3

Notate come il sistema continua a tracciare e visualizzare il vostro posizionamento (rispetto all'albero-radice del menù selezionato) riportandolo a destra della dicitura Cartella visualizzata.

Nel caso in cui siano visualizzati più files (come nell'esempio sopra riportato), nel campo a destra della dicitura Filtra la lista dei files: è possibile inserire il nome (o parte del nome) del file ricercato. Cliccando sulla spunta verde il sistema ricercherà e proporrà tutti i files che rispettano i criteri di ricerca inseriti.

Esempio 4

Cliccando su Nome il sistema provvederà a elencare i contenuti visualizzati in ordine di nome ascendente o discendente.

Cliccando su Dimensione il sistema provvederà a elencare i contenuti in ordine di dimensione del file crescente o discendente.

Cliccando su Modificato il il sistema provvederà a elencare i contenuti per data di modifica, dalla più recente alla più lontana o viceversa.

Per qualsiasi ulteriore delucidazione in merito, potete contattare la dott.ssa Fabiola D'Angeli al numero di rete fissa 06 5225 3440 oppure tramite mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Privacy Policy

Questo sito web è proprietà di San Raffaele S.p.A. una società con sede a Roma, Italia. Questa "Privacy Policy" è redatta al fine di informarla sulle finalità e modalità di raccolta, utilizzo ed ogni altro tipo di trattamento dei dati e delle informazioni (di seguito: "dati") che Lei fornirà tramite questo sito. La preghiamo pertanto di leggere con attenzione questa "Privacy Policy" prima di fornire alcun dato a questo sito.

 

Read more