Il “Verdicchio d’oro” ad Andrea Grignaffini dell’Università Telematica San Raffaele Roma

Valutazione attuale:  / 1
ScarsoOttimo 

A Staffolo, domenica 16 settembre, sul podio della 47/sima edizione del Premio nazionale di cultura enogastronomica 'Verdicchio d'oro', anche Andrea Grignaffini, professore di Degustazione Critica all'Universita' San Raffaele Roma.

Il Verdicchio d’oro  è un premio d'élite che richiama il consenso di tutta la realta' locale e non solo. Da piu' di quarant'anni  un'occasione di confronto tra i piu' importanti esperti nazionali di enogastronomia.

Griffagnini, del corso di laurea in Scienze dell'Alimentazione e Gastronomia dell’ateneo romano è stato, nell’occasione, anche relatore di un convegno sul rapporto tra cibo e vino dal dopoguerra ad oggi. Un’iniziativa che ha riunito esperti di enogastronomia, nutrizionisti e studiosi del calibro di Giuseppe Benelli, presidente del Premio Bancarella, Pietro Migliaccio, docente di Storia dell'alimentazione, e Corrado Piccinetti, docente di Biologia marina.

Ad essere premiati ed applauditi con Andrea Griffagnini anche il pittore Bruno D'Arcevia e lo scrittore enogastronomico Carlo Cambi. ''Tutti personaggi - ha sottolineato Mauro Magagnini, coordinatore territoriale dell'Accademia italiana di cucina (Aic) - tra i piu' rappresentativi del mondo della cultura e dell'enogastronomia''.

“Questo riconoscimento a Griffagnini - dichiara Giuseppe Rotilio, Magnifico Rettore dell’Univeristà San Raffaele Roma - è per l’Ateneo che rappresento una grande soddisfazione”. “Poter annoverare nel nostro corpo docenti personalità di spicco come il professore è per noi ed i nostri studenti un’ opportunità tangibile per una crescita didattica e professionale importante”.

Privacy Policy

Questo sito web è proprietà di San Raffaele S.p.A. una società con sede a Roma, Italia. Questa "Privacy Policy" è redatta al fine di informarla sulle finalità e modalità di raccolta, utilizzo ed ogni altro tipo di trattamento dei dati e delle informazioni (di seguito: "dati") che Lei fornirà tramite questo sito. La preghiamo pertanto di leggere con attenzione questa "Privacy Policy" prima di fornire alcun dato a questo sito.

 

Read more